👋🏼 Chi siamo
Prestatech è stata fondata nel 2021 da Christian Nothacker, Luca Terragni e Lorenzo Giusti. Prestatech combina automazione documentale e tecnologia proprietaria per aiutare istituti finanziari e B2B a prendere decisioni creditizie rapide, affidabili ed inclusive su PMI e consumatori.
La prima cosa che associa quando pensi ad un mutuo o a un prestito è la lentezza del processo, la nostra missione è quella di semplificarne il processo tramite la tecnologia.
Siamo una società giovane, anche se questa è la nostra seconda venture, abbiamo infatti prima fondato e fatto una exit con Prestacap, una piattaforma di prestiti per PMI attiva in Italia e Germania.
Siamo appassionati di dati e tecnologia, non si accontentiamo dello status quo e crediamo che il lavoro di squadra sia essenziale per raggiungere qualsiasi obiettivo insieme.
💼 Cosa facciamo
Trasformiamo montagne di documenti cartacei e digitali in dati strutturati e utilizzabili grazie a tecnologie OCR avanzate. La nostra missione? Eliminare le ore perse a inserire manualmente dati, archiviare documenti, e correggere gli inevitabili errori umani in tutto questo processo.
🧑🏼🔧Il tuo ruolo
Come OCR & Document Intelligence Specialist (Junior) , sarai in prima linea nella trasformazione digitale dei documenti, con focus su:
Creazione e addestramento di modelli OCR che trasformano documenti in dati strutturati
🎬 Come lavoriamo
Responsabilità reale: Non sarai un mero esecutore di specifiche dettagliate. Avrai ownership sui progetti dal primo giorno.
🦄 Candidat@ ideale:
Ami la tecnologia, sei curios@ e ti piace risolvere problemi con soluzioni creative
Nice to have (ma non essenziali)
Esperienza con tecnologie OCR
📈 Cosa Offriamo
🎯 Processo di selezione
1. Colloquio conoscitivo con HR (30 minuti)
2. Colloquio con il Co-founder/ futuro Manager (60 minuti)
3. Business case pratico
4. Offerta
Diversity Statement
Prestatech actively embraces diversity and is a safe and welcoming workplace. Recruitment is free from discrimination – including based on race, national or ethnic origin, age, religion, disability, sex, gender identity or sexual orientation. With over 30 employees from more than 15 different nations, our diversity creates vibrant teams and constantly challenges us to appreciate multiple perspectives.