FRONTIERE
FRONTIERE

Middle Manager in Consulenza ICT

Roma, Italia (ibrido)
Dipendente

In Frontiere rendiamo accessibile l’innovazione eliminando le barriere interne ed esterne alle organizzazioni, riducendo i tempi di accesso alle nuove tecnologie favorendo la scalabilità del business delle Medie e Grandi Aziende. Nuovo umanesimo, sostenibilità e accessibilità sono i nostri elementi fondanti, con attenzione ad una User Experience di valore che combina elementi estetici e di design tipici del Made in Italy. Dallo studio di fattibilità e Analisi di mercato e trends, alla gestione delle Operations, passando per l’innovazione, la Ricerca e lo sviluppo, aiutiamo le aziende a ideare, modellare e scalare il proprio business. Frontiere si occupa di consulenza basata sulle nuove tecnologie.In ogni passo dell’innovazione lavoriamo al fianco dei nostri Clienti integrando le loro competenze sugli aspetti di consulenza o tecnologici, strategici per rendere possibile l’innovazione.

www.frontiere.io

Chi stiamo cercando:

La figura che stiamo cercando è un middle manager con esperienza in consulenza ICT responsabile della gestione e del coordinamento di progetti tecnologici, inclusa la progettazione di software di alto livello e la gestione del cambiamento nei processi aziendali. Sei il candidato ideale se sei una persona curiosa ed appassionata che sappia fungere come ponte tra i clienti e i team di sviluppo per garantire che le soluzioni tecnologiche proposte soddisfino pienamente le esigenze aziendali.

Responsabilità:

  1. Gestione del Cambiamento dei Processi Aziendali: Pianificare e guidare l’implementazione di modifiche ai processi aziendali per migliorare l’efficienza e l’efficacia, utilizzando approcci come Lean o Six Sigma
  2. Raccolta dei Requisiti Software e Progettazione di Alto Livello: Collaborare strettamente con i clienti per identificare i loro bisogni tecnologici e tradurli in requisiti software funzionali e non funzionali. Supervisionare la creazione di architetture di sistema e design di alto livello per garantire allineamento strategico e tecnicamente solido.
  3. Gestione Progetto: Supervisionare i progetti di consulenza tecnologica dalla pianificazione all’implementazione, assicurando il rispetto dei tempi e del budget.
  4. Leadership e Sviluppo del Team: Guidare e sviluppare le competenze del team, promuovendo un ambiente di lavoro positivo e produttivo.
  5. Relazioni con i Clienti: Mantenere e sviluppare relazioni con i clienti, comprendendo le loro esigenze e proponendo soluzioni ICT adeguate.
  6. Innovazione e Miglioramento dei Processi: Stimolare l’innovazione all’interno dei team e promuovere l’adozione di nuove tecnologie e processi per migliorare l’efficienza operativa.
  7. Analisi e Reportistica: Preparare report dettagliati sullo stato dei progetti, le prestazioni del team e i risultati finanziari per la direzione.

Requisiti:

  • Esperienza: Almeno 5 anni di esperienza nel settore ICT, con un focus significativo sulla gestione di progetti e team, nonché esperienza comprovata nella gestione del cambiamento e nella raccolta di requisiti.
  • Abilità Tecnologiche:
  • Conoscenza approfondita delle ultime tecnologie e tendenze nel settore ICT.
  • Competenze Interpersonali: Eccellenti capacità comunicative, di negoziazione e di gestione dei conflitti.
  • Capacità Organizzative: Forti competenze nella gestione del tempo e nella pianificazione strategica.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.

Requisiti preferenziali:

  • Formazione: Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o campi correlati.
  • Master in Business Administration o Gestione del Cambiamento
  • Conoscenza dei principali Large Language Models (LLM) e delle tecnologie di Intelligenza Artificiale (AI).

Soft Skill:

  • Capacità dimostrata di guidare e motivare un team verso il raggiungimento degli obiettivi;
  • Estrema puntualità e precisione nello svolgimento delle proprie mansioni e rispetto delle deadline;
  • Lavoro di squadra con i colleghi;
  • Pensiero strategico e creativo;
  • Attitudine alla proattività;
  • Attenzione ai dettagli;
  • Spiccata curiosità verso le nuove tecnologie digitali.

Benefici

  • Modalità ibrida di lavoro (sia smart working che in sede);
  • Assistenza sanitaria;
  • Continua crescita professionale attraverso: corsi, eventi di settore, libri, formazione interna;
  • Ticket restaurant per le giornate lavorate in sede;
  • Ambiente di lavoro dinamico, progetti innovativi e cultura aziendale attenta alla persona.

Luogo: Modalità di Lavoro Ibrida. Cerchiamo figure per le sedi di Roma, Napoli o Milano

CULTURA

Nuovo umanesimo, sostenibilità e accessibilità sono i nostri elementi fondanti, con attenzione ad una User Experience di valore che combina elementi estetici e di design tipici del Made in Italy.Nelle azioni di tutti i giorni si rispecchiano i nostri valori fondanti.

Innovazione : La spinta verso il futuro è la chiave del nostro agire. Creiamo valore attraverso il cambiamento e la trasformazione sempre pronti a cogliere le nuove opportunità.

Spirito di Squadra : Sappiamo che in un team bisogna sentirsi rispettati nella propria individualità e che il valore del team si basa sul contributo di ognuno verso un obiettivo comune.

Sostenibilità : Siamo consapevoli che il mondo di domani si costruisce con le azioni di oggi. L'attenzione all'ambiente è uno stile di vita riscontrabile in ogni nostro gesto, fuori e dentro l'azienda.

Passione : La curiosità e la voglia di spingersi sempre più in alto sapendo di poter andare sempre oltre i risultati raggiunti sono il motore del nostro lavoro.

Aggiornato: 4 ore fa
Job ID: 12364780
Segnala il problema

FRONTIERE

51-200 dipendenti
Servizi IT e consulenza IT

Frontiere nasce dalla storia di imprenditori e aziende che vivono da protagoniste il mercato dell’innovazione da oltre vent’anni. In Frontiere rendiamo accessibile l’innovazione e…

Per saperne di più
  1. Middle Manager in Consulenza ICT