Visualitics è un'organizzazione leader nel campo della data visualization, della business intelligence e nel processo di trasformazione data-driven. Stiamo formando la prossima generazione di talenti per il nostro team in grande crescita.
Sei pronto per un'esperienza entusiasmante?
Il candidato scelto si unirà alla Viz Academy: la nostra Viz Academy è un programma di formazione interna di 6 mesi, attuato tramite uno stage retribuito, dedicato ai talenti laureati più promettenti. L'obiettivo è di assicurare una collaborazione a lungo termine e offrirti l'opportunità di dare una svolta alla tua carriera diventando un top consultant di Tableau e/o Power BI.
Dopo il periodo di formazione, entrerai a far parte del team nel ruolo di consulente di Business Intelligence, specializzato in creazione di dashboard user friendly con Tableau o Power BI e lavorerai su progetti end-to-end. Oltre ai due principali tool di BI presenti sul mercato, i nostri strumenti sono Alteryx, Knime e Fivetran, ma siccome amiamo la tecnologia, teniamo d'occhio anche Python, R e Javascript, solo per citarne alcuni.
Ecco cosa imparerai e cosa farai:
Sei curioso di scoprire se il mondo di Visualitics fa per te? Allora ti invito a iscriverti a www.LearnToViz. it, la prima community italiana interamente dedicata a Tableau e Data Visualization, creata da noi. È un luogo virtuale di aggregazione e crescita condivisa dove potrai leggere articoli, blogpost, partecipare a sfide tecniche e muovere i primi passi su Tableau e Power Bi con i nostri video corsi! E chissà, se entrerai a far parte di Visualitics, potresti persino contribuire alla stesura degli articoli e alla crescita della community di amanti della data-viz!
Per quanto riguarda le qualifiche e le competenze, cerchiamo innanzi tutto persone che abbiano una passione reale e tangibile per i dati - e la loro visualizzazione - e la tecnologia. Cerchiamo laureati preferibilmente in statistica, computer science, economia, ma se c'è la passione per quello che facciamo non ci formalizziamo sui titoli di studio.
La capacità comunicative per un consulente sono fondamentali - sia scritte che orali -, soprattutto nella lingua della maggior parte dei nostri clienti: l'italiano. L'inglese fluente è un must; lo spagnolo un plus.
Un buon consulente è inoltre una persona organizzata e attenta ai dettagli. E' in grado di lavorare in modo indipendente e proattivo, ama risolvere problemi soprattutto quelli complessi. Ti sei riconosciuto in questa descrizione? Sei la persona che cerchiamo!
Ci piacerebbe avessi il seguente skillset tecnico: l’esperienza o la conoscenza può essere anche minima, ma deve essere massima la voglia di diventare top level expert!
Cosa ti offriamo:
Step di Selezione:
Pronto a costruire il tuo futuro professionale nella Data Vizualization e nella BI? Noi non vediamo l’ora di conoscerti.