Chi cerchiamo?
Proponiamo 5 posizioni lavorative come Customer Success Specialist per supportare la crescita attesa nei primi sei mesi del 2025.
Il CSS sarà responsabile dell'intera gestione dei clienti, fornendo supporto, risposte e consulenza personalizzata durante tutto il processo di ricerca del personale. La figura sarà il punto di riferimento per i clienti e i lavoratori, in stretta collaborazione con il team di Restworld per garantire la massima soddisfazione dei clienti.
Lavorando nel team CSS, la persona entrante supporterà i clienti nell'identificazione, nella ricerca e nella selezione di persone per il loro staff. Rappresentando il principale punto di contatto con imprenditori e imprenditrici del network di Restworld, il Customer Success Specialist è un ruolo fondamentale che stimolerà la crescita e ci aiuterà a guidare la transizione verso la costruzione di iter di ricerca più efficienti e sostenibili per tutte le realtà del settore Horeca.
Cerchiamo una persona con capacità di gestione di più clienti in simultanea e che ami il settore, a cui affidare la gestione del servizio per un parco clienti crescente e molto variegato: dalle piccole trattorie, ai ristoranti stellati, passando da catene e franchising.
Compiti
Cosa farai?
Avrai la responsabilità di supportare ristoranti, bar e hotel provenienti da tutta Italia nella creazione di team di successo.
Dopo un periodo di formazione e onboarding di 2 settimane, avrai la possibilitá di iniziare a gestire in piena autonomia il tuo portafoglio clienti, con il supporto di un team al tuo fianco, un software gestionale creato ad hoc di nome LAB e un database reale di oltre 170.000 contatti in continua crescita.
Avrai un duplice compito: accompagnare i clienti che per la prima volta si affacciano alla nostra realtà e fidelizzarli, supportandoli nel trovare le migliori soluzioni alle loro necessità.
Le competenze necessarie e da sviluppare ruotano attorno a 4 argomenti verticali: customer care, commerciale, recruiting, tecnologico.
Le tue responsabilità includeranno
Gestire la relazione con i clienti di Restworld, fornendo supporto e consulenza personalizzata per garantire la massima soddisfazione;
- Identificare e risolvere eventuali problemi o difficoltà dei clienti, mantenendo un rapporto di fiducia e trasparenza;
- Aiutare i clienti nel definire e avviare nuove ricerche di staff utilizzando un software gestionale interamente creato ad hoc (LAB);
- Accedere alle panchine dei candidati dei clienti, interagire con i candidati e seguire i processi di incontro tra domanda e offerta di lavoro;
- Gestire un tuo personale portafoglio clienti;
- Fornire supporto tecnico e commerciale, fornendo informazioni sui costi del servizio, le condizioni di utilizzo e i vantaggi offerti dalla piattaforma di Restworld;
- Collaborare con il team di Restworld per garantire il miglioramento continuo dei servizi e l'implementazione di nuove soluzioni per il recruiting;
- Collaborare con i colleghi di altri dipartimenti, come il team tecnico e il team marketing, per garantire una visione d'insieme e una strategia integrata per i clienti.,
Requisiti
Le persone che cerchiamo hanno:
- Una profonda passione per la ristorazione o la conoscenza diretta di questo settore. La volontà di fornire un contributo positivo, in un settore che è rimasto stagnante per decenni e che si trova spesso indietro in quanto a sviluppo tecnologico e delle risorse umane;
- La volontà di lavorare sodo per raggiungere una grande fetta di mercato e sviluppare non solo profitto ma un nuovo paradigma di recruiting adatto al settore horeca.
- La sensibilità ed empatia utili a rapportarsi con persone alla ricerca di lavoro.
- Audacia, competitività e determinazione per superare ogni mese gli obiettivi di assunzioni per i nostri clienti.
- L'attitudine orientata al cliente. Mettendosi costantemente al servizio del cliente, con uno stile comunicativo che cambia al cambiare del target, mantenendo sempre una grande professionalità anche sotto pressione.
- La passione per la tecnologia e per la ricerca continua di strumenti per semplificare e ottimizzare il proprio lavoro.
- L’interesse a lavorare in un team con scambio proattivo di informazioni, best practice e obiettivi.
- L’autonomia, la proattività e l’ambizione di sviluppare un proprio portafoglio clienti, un proprio network di relazioni.
- Le capacità organizzative per rispettare le scadenze e tenere informato il team sui programmi di lavoro e sui progressi.
Nice to have
- Almeno 2 anni di esperienza nel mondo della ristorazione
- Capacità di utilizzo di strumenti digitali a supporto della gestione dei clienti e per la comunicazione interna (CRM, tool di business intelligence, Slack, Notion,...)
- Esperienza in gestione di più clienti simultaneamente
- Inglese fluente
Vantaggi
Cosa otterrai
- Avvio semplificato. Ti seguiremo passo passo per farti capire come funziona il lavoro, avendo a disposizione un iter di generazione dei clienti standardizzato e continuo.
- CRM, ATS e tanta automazione. Avrai a tua disposizione un CRM e un ATS costruito internamente e semplice da usare con cui gestire tutte le candidature e i clienti in un unico posto.
- Un team di talenti affiatati e alla mano. Troverai un team davvero talentuoso e desideroso di insegnarti tutti i suoi segreti e continuare ad imparare insieme.
- Opportunità di carriera unica. Entrando a far parte di un'azienda in rapida crescita che si propone di diventare il punto di riferimento B2B per un recruiting più sostenibile, avrai l'occasione di accelerare il tuo apprendimento e la tua carriera.
- Crescita continua. Essendo una start-up in rapida crescita con più di un round di finanziamento alle spalle, le opportunità di carriera sono infinite: dalla crescita verticale come specialista alla crescita come manager anche di piú team;
- Dotazione per lavorare (pc, monitor, smartphone, ecc.);
- Bonus performance. Offriamo un piano di compensazione competitivo, che include un piano bonus altamente incentivante con possibilitá di crescere rapidamente in base alle tue performance e al mantenimento del tuo portafoglio clienti.
- Buoni pasto
Cosa aspettarti dal processo di selezione
Raccogliamo candidature fino al 22 novembre alle ore 12:00.
- Dal 26 novembre al 6 dicembre si terranno i primi colloqui o mail di rifiuto con motivazione a tutte le candidature;
- Il primo colloquio sarà di 30 minuti con Alessandra Scaglia (Customer success Manager e responsabile per la Talent Acquisition e il Training del team) Arianna Dani, Head of Customer Success di Restworld;
- Il secondo colloquio sarà di 30 minuti Arianna Dani e Luca Lotterio, CEO di Restworld e si terrà nella settimana tra il 9 e il 12 dicembre.
- Proposta di assunzione e firma del contratto;
- Onboarding dal 7 gennaio.
Informazioni utili sul lavoro
- Sede di lavoro: per il primo mese si lavorerà in presenza presso l'ufficio di Restworld in Piazza Teresa Noce 17/D a Torino. Successivamente ci sarà la possibilità di alternare giorni di lavoro da remoto e giorni in ufficio;
- Stipendio netto: €1.700 - €2.000 al mese;
- Contratto di lavoro: determinato della durata di 6 mesi, con finalità di assunzione a tempo indeterminato.
- Part-time da 35 ore settimanali, orari: dalle 9:00 alle 17:00.
Perché non inseriamo la RAL?
Lo stipendio, riassunto qui in range con cifra netta, tiene in considerazione, oltre al compenso fisso, di una quota variabile che permetterà al Customer Success Manager di avere accesso a piani di incentivazione sui volumi di vendite generati mensilmente.
Chi è Restworld?
Restworld Srl è una startup innovativa, nonchè Società Benefit operante in Italia nel settore Horeca. Offre un servizio di innovazione dei processi di ricerca e selezione, declinando il recruiting in quanto processo di matching tra persone. Il team di 20 persone è composto da giovani che provengono dalla psicologia, dall'ingegneria e dall'economia. Tutte e tutti fortemente appassionati di ristorazione. Siamo un’impresa che opera con trasparenza, etica e fiducia. Tale integrità si può osservare nei processi di matching, basati su concetti di equità, sostenibilità sociale e sviluppo degli individui. Dalla nascita (marzo 2020), siamo cresciuti velocemente: Ricavi x3 anno su anno.
- +170.000 profili di persone iscritte alla nostra piattaforma per trovare lavoro
- +1500 aziende clienti in tutta Italia
Riguardo al 2025, riteniamo che il nostro mercato continuerà con un trend estremamente positivo in termini di ricavi (i ristoranti hanno registrato performance sorprendenti quest'anno rispetto al 2019). Inoltre, sempre più in Italia si sta affermando una nuova cultura imprenditoriale condivisa riguardo a come gestire un format di ristorazione e come farlo crescere in modo sostenibile (dai un'occhiata ad alcuni dei nostri clienti come Lavazza, Poke House e Forno Brisa). I nostri obiettivi per il nuovo anno sono:
- Raggiungere il breakeven dopo quasi 4 anni di attività;
- Lanciare la prima app di Restworld per la community di professionisti;
- Aiutare a trovare lavoro a più di 4.000 persone.
Siamo alla ricerca di una persona che voglia entrare a far parte di un team unito dalla passione per la ristorazione e dalla volontà di innovare e rendere sostenibile il processo di recruiting nei locali: pronto/a ad accettare la sfida?